Termini e Condizioni di Vendita 2017-04-06T12:27:09+00:00

1.1 Premessa
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano solo tra la società Evanescence di Chiroli Maria Giulia, Via Giulio Cesare 37, Desenzano del Garda (BS) e qualsiasi persona che visita o effettua un acquisto sul sito internet www.gioiellievanescence.it (di seguito il «Cliente»).
Qualsiasi navigatore internet può prendere conoscenza della Condizioni generali di vendita sul sito www.gioiellievanescence.it (di seguito il «Sito»). Tali Condizioni generali di vendita possono subire modifiche, le condizioni applicabili sono quelle in vigore sul Sito al momento dell’effetuazione dell’ordine da parte del Cliente.

1.2 Contatti
Se desiderate contattarci , dovete utilizzare i seguenti coordinate:
– via e-mail: info@evanecencebijoux.com
– tramite modulo di contatto: www.gioiellievanescence.it/contatti/

ARTICOLO 2 : CONTRATTO

2.1 Condizioni per effettuare un ordine
– Il Cliente dichiara di essere una persona fisica, di avere almeno 18 anni e di essere dotato di capacità giuridica o di essere titolare di un’autorizzazione del genitore che gli consente di effettuare un ordine sul Sito.
– Il Cliente agisce al fine di soddisfare i suoi bisogni personali.
– Il Cliente accetta senza riserve tali condizioni generali di vendita.
Se il Cliente non adempie una o più delle suddette tre condizioni, egli non è autorizzato all’utilizzo di questo sito e all’effettuazione di un ordine

2.2 Ordine
Dopo l’effettuazione dell’ordine, la Società spedirà un’e-mail al Cliente confermando l’ordine stesso. In seguito la Società chiamerà il Cliente al telefono. Poi la Società informerà il Cliente circa la spedizione dei prodotti.

L’ordine del Cliente comprende una fattura che gli verrà spedita.

ARTICOLO 3 : PREZZO, DISPONIBILITÀ E CONSEGNA

3.1 Prezzo
I prezzi indicati sul sito sono in euro tasse incluse (IVA e altre tasse applicabili), sono incluse, le spese di trattamento dell’ordine e tutte le spese di imballaggio, compresi i cofanetti portagioie nei quali verrà consegnato ogni singolo gioiello ordinato.

La Società si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso e in qualsiasi momento. I prodotti già ordinati verranno fatturati sulla base delle tariffe vigenti al momento della registrazione dell’ordine del Cliente.
Nonostante tutti gli sforzi della Società, può succedere che un certo numero di prodotti sul Sito sia soggetto a un errore di prezzo. In questo caso la Società informerà il Cliente e procederà all’annullamento dell’ordine, a meno che il Cliente non scelga di accettare l’ordine al nuovo prezzo.

3.2 Disponibilità e consegna
Evanescece di Chiroli Maria Giulia comunica la data della consegna standard sul Sito alla pagina informazione di ogni prodotto. Tale data è indicativa. In caso di ritardo rispetto alla data preannunciata, la Società contatterà il Cliente via e-mail e/o telefono non appena disporrà di tale informazione.

In caso di cambio taglia o di modello, una volta che l’ordine iniziale è stato pagato e confermato, la data di consegna indicata all’atto d’acquisto e altresì nel vostro conto cliente non è più valida dunque dovrà essere valutata nuovamente dal servizio clienti. Pertanto non garantiamo in alcun caso la consegna del prodotto alla medesima data dell’ordine principale e precedente. Il cambio di articolo o di taglia comporta un rallentamento nel processo di fabbricazione e consegna prestabilito inizialmente.

Nel caso in cui il Cliente scelga di effettuare il pagamento tramite bonifico o al telefono, il suo ordine verrà soddisfatto solo una volta ricevuto il pagamento e sarà allora che la data di consegna verrà fissata.

Se, a dispetto di un’offerta della Società, un prodotto non potesse venire consegnato, la Società informerà il Cliente via e-mail e/o telefono il prima possibile e l’ordine verrà annullato. L’unica forma di compensazione possibile consisterà nel rimborso dell’ordine.

ARTICOLO 4 : PAGAMENTO

4.1 Modalità di pagamento
Il Cliente può effettuare il pagamento a mezzo bonifico.
Le informazioni per effettuare il pagamento (indirizzo, importo, ordine) vengono indicate nelle pagine di conferma dell’ordine e dovranno essere scrupolosamente rispettate affinché l’ordine venga soddisfatto.

4.2 Rifiuto del pagamento e annullamento dell’ordine
Per ragioni di sicurezza la Società si riserva il diritto di rifiutare un pagamento e dunque di annullare gli ordini
– per assegni diversi dagli assegni in euro provenienti da una banca domiciliata fuori dall’Unione Europea
– per bonifici provenienti da banche domiciliate fuori dall’Unione Europea
– per un indirizzo di consegna senza referente, presso hotel o caselle postali
– se la Società non riesce a raggiungere la persona che ha effettuato l’ordine
– in caso di dubbio circa la fondatezza dell’ordine

ARTICOLO 5 : RITORNO E RIMBORSO DELLA DIFFERENZA

5.1 Situazioni che possono dare atto a un ritorno
Ci sono due situazioni che possono dare atto al ritorno per rimborso del prodotto acquistato :
– Diritto, sancito dalla legge, di ritrattazione di quattordici (14) giorni per restituire alla Società gli articoli senza doverne giustificare il motivo.
– In caso di consegna di un articolo non conforme all’ordine del Cliente o danneggiatosi durante il trasporto

Nel caso di un ordine multi prodotti il termine di 14 giorni per notificare la ritrattazione comincia ad avere atto a partire dal ricevimento dell’ultimo prodotto consegnato
Il ritorno non è previsto per i prodotti con incisione o personalizzazioni richieste dal Cliente.

5.2 Condizioni di accettazione del ritorno
Nei due casi sopra citati, affinche il ritorno sia accettato:
– il Cliente deve avvertire la Società via telefono o e-mail e deve rispettare precisamente il processo di ritorno che gli verrà comunicato via e-mail dalla Società;
– i prodotti devono essere restituiti alla Società all’interno del loro imballaggio originale, completi (accessori, guanti, imballaggio, cofanetto portagioie, certificati…), in perfetto stato e con una copia della fattura d’acquisto originale. Nel caso in cui i prodotti sarebbero incompleti, sciupati, danneggiati o sporchi, Evanescence di Chiroli Maria Giulia avrà la possibiltà di non rimborsare integralmente l’acquirente. Per la riabilitazione di un gioiello sporco o rigato vi sarà addebitata la somma di 30€ a pagare;
– gli esperti della Società devono confermare che il prodotto, soprattutto la montatura e le gemme siano perfettamente conformi al prodotto che è stato spedito al Cliente, senza modifiche, danni o interventi di alcun tipo;
– Sarete voi a prendere in carico le spese di ritorno.

5.3 Modalità di rimborso
La Società rimborserà il Cliente entro 14 giorni dal ritorno dei prodotti, deducendo tutte le riduzioni, promozioni o buoni d’acquisto di cui il Cliente ha beneficiato al momento dell’ordine.
Il termine del rimborso decorre dalla data in cui recuperiamo il bene o quando l’acquirente ci fornisce la prova della spedizione del bene
Il Cliente riceverà il rimborso tramite assegno, bonifico o credito su carta bancaria a nostra scelta e unicamente per conto della persona che ha effettuato il pagamento.

5.4 Rimborso della differenza
Se entro 15 giorni dall’acquisto sul Sito il Cliente trova su un sito internet italiano o in un negozio italiano lo stesso prodotto e alle stesse condizioni di seguito esplicitate, la Società gli rimborserà la differenza di prezzo.

Il prodotto deve rispondere alle seguenti caratteristiche:
– stesso identico design
– garanzia superiore o uguale a un anno e con inclusi il prezzo eventuale della consegna e tutte le tasse in vigore
– disponibile immediatamente, rigorosamente nuovo e venduto a un prezzo inferiore.

Per prezzo del prodotto si intende il prezzo al pubblico tasse incluse e senza sconti eccezionali, come i buoni regalo o i codici promozionali, e senza qualsiasi altra forma di operazione promozionale, come i svuota tutto o soprattutto i saldi di stagione.

Non vengono presi come riferimento i prodotti commercializzati via internet sui siti di aste o tramite annunci tra privati cittadini e/o consegnati al di fuori dell’Italia.

Per ottenere un rimborso della differenza, il Cliente dovrà solo spedire alla Societa:
– la copia della fattura dell’ordine effettuato sul Sito
– una copia della pagina del sito o il nome e le coordinate del negozio nel quale lo stesso prodotto è in vendita a un prezzo inferiore.

Dopo aver verificato, La Società accrediterà al Cliente una somma di denaro pari alla differenza tra il prezzo del prodotto acquistato sul Sito e il prezzo che il Cliente ha constatato nel sito.

ARTICOLO 6 : GARANZIE E RESPONSABILITÀ

6.1 Garanzie
Il Cliente gode delle disposizioni della garanzia legale dei vizi occulti.

D’altra parte per due anni a partire dalla consegna dei prodotti, questi ultimi sono garantiti, pezzi e manodopera, contro ogni difetto.

La Società si impegna a rimborsare o a cambiare, a scelta della Società stessa, i prodotti difettosi che il Cliente restituisce durante questo arco di tempo.

Tale garanzia viene accordata solo se:
– il Cliente comunica via telefono alla Società il ritorno e se rispetta il processo di ritorno che gli viene comunicato dalla Società via telefono e/o e-mail;
– il difetto non è dovuto a un utilizzo anormale o non conforme, a un incidente o a una causa esterna (come l’intervento sul prodotto da parte di persone terze non autorizzate)
– il difetto non è dovuto all’usura o all’invecchiamento normali;
– le spese di spedizione e di ritorno dei prodotti restano interamente a carico del Cliente.

6.2 Responsabilità
La Società declina ogni responsabilità nel caso in cui l’articolo consegnato non rispetti la legislazione del paese extra Unione Europea nel quale viene consegnato il gioiello.

La Società si impegna a fornire l’attenzione conforme a questo lavoro per garantire il servizio offerto al Cliente.
Inoltre in caso di differenze non sostanziali tra le fotografie di presentazione degli articoli sul Sito, i testi, le illustrazioni e gli articoli ordinati, la Società non è in alcun modo responsabile.

La Società mette in azione tutti i mezzi a sua disposizione per assicurare le prestazioni oggetto delle presenti Condizioni generali di vendita. La Società è responsabile di qualsiasi danneggiamento diretto e prevedibile durante l’uso del Sito o la conclusione del contratto di vendita tra la Società e il Cliente, tuttavia tale rimborso non può superare in alcun caso l’ammontare pari all’ultimo acquisto del Cliente.
La società non è mai responsabile delle perdite dei benefici, delle perdite commerciali, delle perdite di informazioni, dei mancati guadagni o di qualsiasi altro danno indiretto o non prevedibile al momento dell’utilizzo del Sito o della conclusione del contratto di vendita tra la Società e il Cliente.

ARTICOLO 7 : RISERVA DI PROPRIETÀ

Una volta che il Cliente ha pagato l’ammontare, i beni in consegna rimangono di proprietà della Società fino alla loro spedizione al momento della consegna al trasportatore.

ARTICOLO 8 : ACCESSO AL SITO E DIRITTI DI PROPRIETÀ

La Società accorda l’accesso al Sito e il suo utilizzo da parte del Cliente esclusivamente per l’uso personale da parte del cliente medesimo.
Il Cliente non è mai autorizzato a scaricare, riprodurre, copiare, vendere, sfruttare o modificare una parte o la totalità del Sito (in particolare i prodotti elencati, le descrizioni, i prezzi, scaricare o copiare le informazioni, utilizzare i dati, i programmi, i contenuti sonori, la grafica, le immagini, i testi, le fotografie, gli strumenti) senza un’autorizzazione scritta ed esplicita da parte della Società.

Il Sito può contenere link verso altri siti internet. Tali siti non sono, in nessun caso, sotto il controllo della Società che non è responsabile dell’esattezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale, della legalità, della decenza né di nessun altro aspetto del contenuto di tali siti.

ARTICOLO 9 : PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

La Società si impegna a proteggere i dati personali del Cliente. Tutti i dati personali che riguardano il Cliente e che la Società ha raccolto vengono trattati in modo strettamente confidenziale, in conformità con le disposizioni della politica della Società per la protezione dei dati personali :
– I dati personali del Cliente raccolti dalla Società a partire dagli elementi che il Cliente sceglie, servono esclusivamente alla soddisfazione dell’ordine del Cliente medesimo nelle migliori condizioni possibili e servono a proporre al Cliente offerte a lui adeguate
– I dati personali del Cliente non vengono mai noleggiati, ceduti o venduti a terze parti per fini diversi dalla soddisfazione dell’ordine del Cliente
– Il Cliente dispone del diritto di accesso e di modifica della totalità delle informazioni personali attraverso l’interfaccia securizzata di gestione del suo conto personale
– I dati non personali raccolti dalla Società a partire dalla navigazione degli utenti sul Sito servono a migliorare il servizio proposto ai clienti, in particolare l’ergonomia del sito, i prodotti presentati e il rapporto clienti.

ARTICOLO 11 : IDENTIFICAZIONE

Evanescence Gioielli è un marchio commerciale utilizzato per definire Evanescence di Chiroli Maria Giulia.
Questo sito web è gestito da Evanescence di Chiroli Maria Giulia.