Laboratorio gioielli artigianali Lago di Garda 2017-04-08T11:29:09+00:00

Laboratorio di creazione gioielli artigianali con pietre preziose a Desenzano del Garda in provincia di Brescia

Evanescence è un laboratorio di gioielli artigianali in provincia di Brescia, dove piccole opere d’arte prendono forma. Combinazioni preziose di passione, creatività e ricercatezza.

Gioielli artigianali esclusivi, realizzati grazie all’impegno e all’esperienza di Giulia ed Ilaria, tra le cui mani passano ad una ad una gemme preziose e fili d’argento.

La passione che anima il laboratorio, contagia e coinvolge anche la clientela nella realizzazione del proprio manufatto. Da Evanescence infatti si possono visionare e toccare in anteprima le bellezze di pietre e gemme tutte naturali: Turchese, Acquamarina, Ametista, Agata, Giada, Spinello , Granato, Tormalina, Calcedonio, Opale, Tanzanite, Lapislazzulo, Adularia, Diaspro, Pirite, Avorio fossile, Ambra, Perle, Corallo del Mediterraneo ed argento 925/1000 rodiato o placcato oro che daranno poi vita a preziosi capolavori.

La clientela avvalendosi della nostra consulenza, che trae ispirazione dalle infinite sfumature di colore e dalle forme delle pietre, può scegliere e far realizzare ogni tipo di gioiello, o rinnovare il design di un pezzo già esistente, magari un po’ démodé.

Come realizziamo i Nostri Gioielli artigianali

Evanescence gioielli si avvale di estro, creatività ed esperienza nella realizzazione dei numerosi gioielli.

Tutti questi fattori e capacità ci hanno portato fino ad oggi alla realizzazione di numerosi gioielli tra collane, bracciali e orecchini, tutti rigorosamente originali e differenti tra loro.

L’originalità e senz’altro il punto  di forza di Evanescence che per filosofia e principio realizza una solo ed esclusivo design per ogni singolo gioiello.

bozzetto gioielli artigianali

Il processo creativo di Evanescence nella realizzazione di un qualsiasi gioiello inizia dalla stesura di un bozzetto. Colori e sfumature delle pietre vengono riprodotti su carta con mirabile attenzione per i particolari.
Completato il bozzetto, si passa alla scelta delle pietre e delle gemme migliori. Riteniamo opportuno ricordare che le gemme e le pietre preziose utilizzate da Evanescence per la creazione dei propri gioielli sono assolutamente naturali e non trattate, certificate con apposita carta che ne identifica il luogo di provenienza. Ogni collana, bracciale e orecchino devono essere unici e naturali nel loro genere. Solo così Evanescence può vantare di offrire un prodotto di straordinaria naturalezza e bellezza.

gioielli artigianali realizzati da bozzeto

A questo punto, dopo aver realizzato il bozzetto e scelto le gemme più adatte al gioiello, si inizia la lavorazione vera e propria.

Per dare la forma esatta al gioiello ogni pietra preziosa viene lavorata e rifinita fino al raggiungimento del risultato. Ogni gioiello Evanescence è perfetto nella propria imperfezione e nel proprio design unico.

packaging dei gioielli artigianali Evanescence

Infine, ma non meno importante, ecco il confezionamento. Ogni gioiello ha il proprio packaging che rispecchia lo stile di Evanescence: eleganza, unicità e naturalezza. Confezioni quadrate nere e beige accompagnate da un elegante fiocco per le collane e i bracciali; Sacchetti con temi floreali che richiamano la natura anch’essi accompagnati da nastro colorato per orecchini e bracciali.
Ogni confezione naturalmente contiene la garanzia relativa al gioiello confezionato come da legge vigente.